L'EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE

Sperimenta l'Educazione tra due Generazione:

Persone anziane ma ancora autosufficienti insieme con ragazzi affetti da leggere e medie criticità

E' l'esatto opposto di ciò che accade nella realtà. Oggi le Generazioni non si incontrano perchè l'anziano viene recepito come qualcosa di obsoleto e pertanto inutile, quasi un peso.

La sperimentazione di questi progetti intergenezionali è ormai diffusa in tutta Europa. L'Italia è il fanalino di coda. Noi da anni ci battiamo per questo progetto indipendentemente da qualsiasi ingerenza politica, sociale o quant'altro.

PER QUESTO CHIEDIAMO A TUTTI, ANCHE A TE, DI SOSTENERLO CON LA TUA FIRMA.


Il Sindaco di Suvereto, Giuliano Parodi ha pienamente condiviso l'originalità della proposta dell'Ass. Diritto Vita Dignitosa, in data 16 agosto 2017, attinente l'analisi delle attuali e future criticità sociali, in rapporto alla tendenza in atto in tutta Europa a sperimentare nuove forme di Educazione Intergenerazionale . Già definite con il Sindaco di Suvereto, priorità per una corretta cooperazione.

foto con parodi

 


 

In data 5 Settembre 2017 il progetto di Educazione Intergenerazionale, presentato in data 6 Settembre 2016 e riferito alle specifiche criticità sociali di Piombino, verrà nuovamente proposto al Sindaco Massimo Giuliani.

Per quanto concerne la domanda di colloquio a suo tempo avanzata al Sindaco di Campiglia Rossana Soffritti, restiamo in attesa di essere convocati.

 

A sostegno del progetto di Educazione Intergenerazionale, è in corso la raccolta di firme presso la Croce Rossa Italiana di Venturina. Attraverso il Pres. Maurizio Landi ringraziamo tutti per il sostegno alla nostra iniziativa.